Servizi Gestiti (MSP)

Managed Service Provider: un nuovo modello per fornire servizi IT, completo e proattivo, per la prevenzione di ogni rischio e per affrontare tutte le sfide IT.

Vantaggi
  • Continuità del servizio IT essenziale per il cliente, con risparmio di tempo e costi (anche del personale)
  • Poter pensare al proprio business, affidando la gestione dell’infrastruttura tecnologica a specialisti (che si interfacciano direttamente anche con i fornitori di software e hardware)
  • Prevedibilità dei costi di gestione
  • Sicurezza e protezione dei dati e adempimento delle normative
  • Visione e strategia
3 modalità

On Premise

Infrastruttura IT interna, installata presso il cliente, gestita, monitorata e aggiornata dai nostri consulenti

In Cloud

Infrastruttura IT esterna, installata e gestita in un datacenter

Hybrid

Infrastruttura mista

Servizi IT di base su tutte le piattaforme:

Antivirus gestito icon Antivirus gestito Backup online Monitoraggio Patching sistemi Datacenter/Cloud Disaster recovery Reportistica
Antivirus gestito con aggiornamento automatico

Antivirus gestito con aggiornamento automatico

Aiuta a mantenere workstation e server liberi sia dal malware noto, sia da quello emergente. L’antivirus gestito non solo resta aggiornato sulle minacce più recenti, utilizzando una protezione tradizionale basata sulla firma ma protegge anche dai nuovi virus, grazie a sofisticate verifiche euristiche e scansioni comportamentali.

Dato che le nuove minacce sono create quotidianamente, le aziende si proteggono utilizzando questi metodi proattivi per assicurare una solida protezione contro il malware. L’antivirus gestito non fornisce solo una sicurezza eccellente, ma vanta anche un tasso ridotto di falsi positivi.

Backup online per salvare i dati

Backup online per salvare i dati

Prevede il controllo costante per una corretta esecuzione delle procedure di backup dei sistemi. Le tecnologie di backup supportate per il servizio sono:

  • Veeam Gestito
  • Backup Delta Informatica Online

Prevede inoltre:

  • Test programmati di ripristino al fine di verificare che i backup eseguiti siano ripristinabili
  • Revisione semestrale delle politiche e dei contenuti del backup
  • Manutenzione ed aggiornamento dell’infrastruttura di backup (opzionale)
  • Advisoring per ottimizzazioni ed upgrade tecnologici (opzionale)
Monitoraggio per controllo e raccolta dati

Monitoraggio per controllo e raccolta dati

La componente di monitoraggio è la base per tutti gli altri servizi e il servizio di monitoring prevede il controllo e la raccolta dei seguenti dati:

  • Disponibilità del servizio
  • Monitoring performance (CPU, RAM, network)
  • Capacity Planning
  • Asset Management (inventario dei dispositivi, garanzie per i vendor che lo supportano, Software inventory)
  • Reporting base (security, asset, uptime, capacity)
  • Security report (stato antivirus)
  • Change Report (modifiche hardware/software su client/server)

Il servizio raccoglie i dati con una frequenza configurabile: da pochi secondi a una volta al giorno, per centinaia di controlli, per server, specifici, per i workload installati (es. Exchange, File server, Database, Web Server).

Nella sua versione di base (quindi acquistato senza servizi aggiuntivi), il monitoring prevede l’invio di allarmi e segnalazioni al cliente che provvederà a gestirne la risoluzione.

Gestione aggiornamenti sistemi operativi

Gestione aggiornamenti sistemi operativi

La gestione degli aggiornamenti dei sistemi operativi è una delle componenti fondamentali per garantire la sicurezza e l’affidabilità di un sistema.

Le minacce virus, malware e crypto-locker più recenti insegnano che anche il miglior antivirus non è efficace se il sistema operativo non è aggiornato con le patch per le vulnerabilità che questi software sfruttano.

Gli aggiornamenti vengono installati con frequenza regolare come concordato con il cliente fuori dagli orari lavorativi, durante finestre di manutenzione programmate.

Datacenter/Cloud su misura per il cliente

Datacenter/Cloud su misura per il cliente

L’offerta datacenter di Delta Informatica si contraddistingue per performance, affidabilità e flessibilità. A differenza dei servizi “mainstream”, il servizio di Delta Informatica viene costruito in base alle necessità del cliente in termini di risorse, soluzioni software, servizi e performance.

I datacenter sono separati da una distanza di poco più di 100 chilometri e sono interconnessi con fibra ottica ridondata, disponibile su richiesta come dark-fibre.

Delta Informatica utilizza la tecnologia Microsoft e VM Ware per offrire servizi di Private Cloud ai propri clienti oppure ospita e gestisce apparecchiature dedicate a clienti specifici.

Realizzazione dell'ambiente DR

Realizzazione dell'ambiente DR

A progetto Delta Informatica supporta la realizzazione dell’ambiente di DR presso la sede del cliente, con il vantaggio di poter gestire eventuali outages della connettività, oltre che consentire un risparmio economico sfruttando risorse.

Oppure offre soluzioni di Disaster Recovery presso i datacenter Irideos con analisi delle esigenze e realizzazione del progetto e del servizio di DR in base a RPO/RTO contrattualizzati.

Reportistica dettagliata sullo stato dell'infrastruttura

Reportistica dettagliata sullo stato dell'infrastruttura

In base al tipo di contratto ed al servizio attivato, il cliente riceve una reportistica dettagliata per poter costantemente verificare lo stato della propria infrastruttura IT e determinare eventuali azioni necessarie.

La reportistica prevede le seguenti categorie (ove pertinenti):

  • Ticket Report: richieste effettuate dal cliente (o generate da alert), suddivise in categorie, utili per vedere quali siano gli elementi che richiedono più interventi e per elaborare azioni correttive.
  • Asset Management: inventario dei dispositivi e sistemi oggetto del contratto con date di scadenza della garanzia (ove applicabile).
  • Antivirus Health: stato di protezione dei sistemi (antivirus installato, mancante, eventuali infezioni rilevate – ove possibile).
  • Patching Health: stato di aggiornamento dei sistemi.
  • Performance status: livello di performance ed occupazione delle risorse, indispensabile per un capacity planning.
  • Backup Report: report per i processi di backup e restore.

clavister-logo-vector
ibm gold
Lenovo360_Infrastructure Solutions Partner_Gold_Emblem
nable-technologies-seeklogo.com
paessler-seeklogo.com
Veeam
This site is registered on wpml.org as a development site.