Siamo lieti di annunciare che Delta Informatica S.p.A. ha ottenuto da Zucchetti l’importante riconoscimento di Security Specialist. Questo traguardo conferma l’elevata competenza e la specializzazione della nostra azienda nel settore della sicurezza e dell’automazione.
Cos’è il Security Specialist
Nell’ecosistema Zucchetti, il Security Specialist rappresenta una struttura altamente qualificata, dotata di conoscenze tecniche e commerciali approfondite sulle soluzioni di sicurezza e automazione. Questo titolo viene conferito solo alle aziende che dimostrano un’eccellente padronanza dei prodotti e dei servizi Zucchetti, garantendo ai clienti un supporto completo in ogni fase del processo: dall’installazione dei dispositivi, all’avviamento delle soluzioni, fino all’assistenza post-vendita.
Il parere dell’esperto
Delta Informatica S.p.A. si distingue per la capacità di fornire soluzioni avanzate ed integrate fra loro per la gestione efficiente della sicurezza di un building. Il target principale è rappresentato da aziende di grandi dimensioni, tra cui istituti bancari e grandi realtà produttive. I nostri servizi comprendono la gestione di presenze, accessi, videosorveglianza, sistemi di antintrusione, antincendio e gestione dei parcheggi.
In particolare, la società vanta un team di esperti altamente qualificati, tra cui responsabile commerciale Security Center di Delta Informatica Claudio Volpato, le cui numerose certificazioni testimoniano il livello di competenza e professionalità dell’azienda.
Claudio Volpato afferma: “Grazie alla nostra esperienza, colleghiamo e integriamo dispositivi hardware con il software di gestione, consentendo ai clienti di controllare da remoto tutte le filiali e gli impianti.” Inoltre, aggiunge: “Il nostro supporto non si limita alla sicurezza fisica: affianchiamo i clienti anche nella sicurezza informatica, specialmente per coloro che devono rispettare le normative di compliance, come la NIS2.”
Claudio ha anche dichiarato: “Vista la crescente necessità di monitorare i flussi di accesso agli edifici e alle zone protette da parte di diversi utenti, abbiamo deciso di formarci su questa soluzione software.”
La Delta Informatica ha infatti notato che la protezione dei beni aziendali è una priorità per le aziende e per tale ragione, è la conferma è data dall’aumento costante della richiesta di questi servizi da parte dei clienti.
L’architettura XAtlas: il cuore della supervisione
Il security specialist comunica con la piattaforma di security management XAtlas che permette di creare vere e proprie control room per il monitoraggio costante di tutti gli apparati del building, fornendo feedback personalizzati, rappresentazioni grafiche avanzate, reazioni automatiche e log storici. La piattaforma di security management è in grado di integrare tecnologie di terze parti, tra cui:
- Videosorveglianza con plug in sistema X Protect di Milestone;
- Antintrusione con protocollo Tecnoalarm;
- Antincendio con sistema Tecnofire;
- Serrature wireless con meccatotronica Assa Abloy
Inoltre, condivide le informazioni con gli altri software aziendali quali rilevazione presenze, gestione turni, gestione mense e molti altri. In questo modo i flussi informativi sono fortemente ottimizzati.
Il software garantisce la riservatezza dei dati. Le informazioni vengono protette e tutte le operazioni effettuate dagli operatori sono tracciate.
Eccellenza e innovazione per la sicurezza e l’automazione
Essere tra le sole tre aziende in Italia ad aver ottenuto questa certificazione nell’area Sicurezza e Automazione è per noi motivo di grande orgoglio. Questo riconoscimento attesta il nostro impegno costante nella ricerca dell’eccellenza e nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative e affidabili.
Ringraziamo Zucchetti per la fiducia accordataci e tutti i nostri clienti per il continuo supporto. Continueremo a investire nelle nostre competenze e nel miglioramento dei servizi offerti, con l’obiettivo di garantire sempre le migliori soluzioni nel campo della sicurezza e dell’automazione.